Ormai manca davvero poco all'uscita del nuovo S.O. di casa Microsoft,e sul sito uficiale si può già scaricare il programma per testare se il proprio pc reggerà o no windows 7, oltre a questo test, già da tempo girano per il web le versioni di prova del S.O., dov'è consigliabile l'installazione su macchina virtuale o secondaria.
La Microsoft prima del debutto nel mercato del settimo sistema ha deciso di rilasciare una versione
trial (della durata di 90 giorni) per poter valutare come sarà il prossimo sistema operativo in versione definitiva, si consiglia anche in questa versione di usare un computer secondario (dove l'aggiunta di un sistema operativo di test non danneggi alcun dato) oppure una macchina virtuale, l'importante che soddisfi i requisiti minimi del sistema:
* Processore a 32 bit (x86) o 64 bit (x64) da 1 GHz o superiore
* 1 GB di RAM (versione a 32 bit) / 2 GB di RAM (versione a 64 bit)
* 16 GB di spazio disponibile sul disco (versione a 32 bit) / 20 GB (versione a 64 bit)
* Processore grafico DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superiore
* Unità compatibile con DVD
* Accesso a Internet (è possibile che sia a pagamento)

Bene, detto questo procediamo al download dell'immagine del S.O. e alla sua installazione, il procedimento è semplice bisogna avere un po' di tempo e tanta pazienza (il download dura circa un ora su un adsl 7 mega, l'istallazione anch'essa un'ora circa).
Ok, partiamo, come prima cosa andiamo sul sito per il download, è obbligatorio usare Internet Explorer, altrimenti il download non funzionerà, selezionato il tipo di sistema che si vuole scaricare (32 o 64 bit) e la lingua; disponibili purtroppo solo Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese e Spagnolo, ma non disperatevi esistono vari modi che ci consentono di renderlo italiano. Il successivo passo ci richiede il login con un Live ID (un classico indirizzo msn, hotmail o live) effettuato il login l'iscrizione prevede la compilazione di alcuni campi, del tipo nome, cognome, lavoro, e un e-mail che dovra essere successivamente confermata; Sottolineo che per scaricare l'immagine si deve inserire nel campo lavoro IT Manager!
procediamo con il confermare la mail cliccando sull'indirizzo che ci è appena arrivato nella casella e-mail inserita nella form di registrazione e procediamo.
Ora quello che manca è solo accettare un componente aggiuntivo (Download Manager) che ci chiede di installare, prestiamo attenzione in caso venga bloccato il controllo Active X con la finestra che richiede l'installazione, installato il programma abbiamo un leggero e intuitivo gestore di download che ci permette di mettere in pausa e riprendere il download con la pressione i un tasto, non ci resta che aspettare, un po' di pazienza, l'immagine pesa "solo" 2,24 Gb!

0 commenti:

Posta un commento